Mostra: Torino Comics

In qualità di terzo classificato al concorso “Il preservativo è comodo”
sono tra gli autori presenti alla mostra che comodo.it organizza nella manifestazione Torino Comics. Segue Comunicato stampa:
Torino Comics 2006 e Comodo.it

Fumetti e Vignette per divulgare l’uso cosciente del profilattico

Dopo i Giochi Olimpici invernali, Torino si risveglia in primavera con i colori e l’ironia delle “olimpiadi del fumetto”, ospitando dal 19 al 21 maggio Torino Comics 2006.

In questa XII edizione, ricca di interessanti eventi per gli addetti ai lavori e gli appassionati, i riflettori saranno puntati anche su Comodo.it, il portale dei preservativi.

La nostra presenza alla fiera del fumetto più importante d’Italia è l’occasione per presentare gli obiettivi, le finalità e i risultati raggiunti dal 3° Concorso Nazionale di Fumetti e Vignette “il preservativo..è comodo!”. Le opere partecipanti al concorso dimostreranno come sia possibile svolgere in modo originale e accattivante l’indispensabile attività di informazione e sensibilizzazione sull’ uso cosciente dei profilattici, unico comportamento efficace e di tutela della nostra salute.

Ma soprattutto di come si possa fronteggiare, anche attraverso strumenti comunicativi chiari, immediati e ironici , la dilagante disinformazione tra i più giovani sulle malattie sessualmente trasmissibili.

Massimo Valente, ideatore del sito, sarà presente venerdi 19 Maggio alle ore 17 presso la Sala Franco Fossati del Lingotto Fiere per poter riflettere e parlare di sessualità, prevenzione, e corretti modelli culturali durante la conferenza “il tocco è peccato.. anche se della matita!”