Novembre. Tante novità e qualche evento ricorrente in questo periodo.

Collaborazioni

Il Giornalone

Partiamo dalla collaborazione – in realtà iniziata a settembre ma ufficializzata ora – con Il Giornalone, inserto satirico de La Stampa. Inserto curato da Luca Bottura. Ogni domenica articoli e vignette di satira

Cartooning for Peace

Sempre nel campo delle collaborazioni, a novembre inizio la bella avventura con Cartooning for Peace. Sito internazionale che si occupa della diffusione di vignette attraverso giornali, tv e media. Al Link il sito e maggiori info oltre che le vignette del giorno.


Illustrazioni

I Biscottini di Ignazio

Per le illustrazioni invece segnalo l’uscita del secondo volume de “I Biscottini di Ignazio” e la raccolta che comprende entrambi i volumi. Libri scritti e pubblicati da Anna Lorenzi e che ho avuto il piacere di illustrare settimanalmente. Esperienza che nasce sui social ma che trova un naturale sviluppo sulla carta grazie all’autoproduzione. I libri della collana li potete trovare al link


Disegni personalizzati


Iniziative

Senza bandiere e uniti a Handala

In solidarietà con la Palestina e con Handala, il primo happening pacifista della storia dei fumetti. 80 autrici e autori, e oltre 104 personaggi (Tra i tanti anche il mio contributo). Da oggi su Internazionale.
Da una idea di Francesca Ghermandi, coadiuvata da Hurricane e Giorgio Franzaroli e Eris Edizioni all’impaginazione.
Lo trovate in alta risoluzione, pronto a essere stampato e diffuso ovunque, a questo indirizzo Link ai poster

Emergenza Freddo

Emergenza freddo” promossa ormai da anni dalla Caritas di Biella è una raccolta fondi per i senzatetto che devono affrontare il periodo più freddo dell’anno. Come consuetudine il mio disegno sulla locandina e sulle cartoline dell’iniziativa. A dicembre ci saranno altre novità e prontamente ve ne darò notizia, sia su questo sito sia in anteprima sui miei canali social.


…e a proposito di social, che come sempre vi invito a seguire, (aggiornamento quotidiano novità in anteprima) vi lascio con le 4 immagini con cui avete maggiormente interagito.
Buona lettura.